Chi siamo?
Artierranti Associazione culturale nasce a Bologna nel 2013 e si occupa di organizzare e promuovere eventi di arte contemporanea sul territorio regionale.
Punto fondante del nostro progetto è l’idea della curatela come prima e fondamentale forma di mediazione. Ogni progetto nasce da uno stretto rapporto di collaborazione con lə artistə
e si delinea come un evento unico. Per questo motivo, curiamo quasi esclusivamente mostre personali e cerchiamo per ogni artista collaborazioni con espertə, enti e istituzioni che siano capaci di agire come cassa di risonanza per l'opera e la poetica. Da ciò l’idea di essere erranti e di scegliere luoghi sempre diversi spesso non convenzionalmente utilizzati per mostre d’arte dove l'allestimento, di cui progettiamo e realizziamo anche i supporti, gioca un ruolo fondamentale nell'esperienza dei pubblici. Dopo tanti anni "senza fissa dimora", abbiamo deciso di aprire un nostro spazio per raccontare anche come in questi anni siamo state capaci di radicarci in città.
L'Officina Artierranti, in via Sant'Isaia 56/A, non è da noi concepita come un approdo ma sempre come un punto di partenza, e a volte anche di ritorno, in cui riportare i "pezzi" di ogni esperienza ma anche dove pianificare i progetti futuri.
Artierranti è un'associazione che si autofinanzia, perciò se vuoi sostenere i nostri progetti puoi donare tramite bonifico
IBAN – IT11W0538723400000003931261
INTESTATARIO – ARTIERRANTI ASSOCIAZIONE CULTURALE